Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione gratuita per tutti: ecco i corsi “offerti” dal Comune

In arrivo quattro corsi gratuiti e aperti a tutti per migliorare la lingua inglese, per supportare le famiglie e per l’impegno sociale. Dal 16 novembre si torna sui banchi

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dal 16 novembre sono in arrivo quattro corsi di formazione gratuiti e aperti a tutti realizzati dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con Unitre e C.o.e.s.o. Società della salute. Per questo secondo anno di formazione ai cittadini, i temi scelti sono la lingua inglese con due corsi di cui uno base e uno avanzato. A sostegno delle famiglie ci sarà il corso dal titolo “Come essere genitori” e per quanto concerne l’impegno nel sociale, si potranno seguire le lezioni relative a “La mia forza, la disabilità”. I corsi di lingua saranno organizzati su 20 ore mentre gli altri si svolgeranno in 16 ore e tutti presso la Sala del consiglio (presso la Biblioteca Comunale Italo Calvino) in piazza Garibaldi. Il corso di inglese 1°livello parte venerdì 20 novembre dalle ore 16.30 fino alle 18.00, a seguire, il corso avanzato, dalle ore 18.00 fino alle 19.30. Sul tema del sostegno alle famiglie, sempre venerdì 20, inizierà “Come essere genitori” che si svolgerà dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il quarto, “La mia forza, la disabilità” avrà luogo con date ed orari da concordare al momento dell’iscrizione.

“Dopo la grande affluenza di iscritti dello scorso anno – spiega l’assessore alle politiche culturali Federico Mazzarello -, siamo pronti a ripartire con questo progetto di formazione tanto atteso. Crediamo utile ed istruttivo mettere a disposizione dei cittadini corsi gratuiti ed aperti a tutti capaci di aumentare il panorama culturale e conoscitivo. Per questo secondo anno, abbiamo pensato quindi di riproporre due corsi di lingua per sostenere la qualità dell’accoglienza turistica e due seminari a sostegno delle famiglie e della coscienza sociale. Per realizzarli, l’apporto organizzativo dell’Unitre e del C.o.e.s.o. sono stati fondamentali e a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti”.

 

Per info e iscrizioni:

Unitre Castiglione della Pescaia 339 5995615
Ufficio pubblica istruzione Sport e Sociale del Comune di Castiglione della Pescaia
Dr.ssa Cinzia Piazzi 0564 927240
Orario al pubblico
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.