Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, ecco le date del Carnevale. Volontari già a lavoro per i carri dei rioni

FOLLONICA – Manca ancora un po’ di tempo, ma i volontari degli otto rioni sono già a lavoro per dare vita ai nuovi carri che parteciperanno alla prossima edizione del Carnevale di Follonica. E intanto arrivano le prime anticipazioni sulle sfilate del prossimo anno.

Ufficialmente la manifestazione sarà presentata introno a Natale, ma il comitato organizzatore ha già fissato le tre domeniche nella quali i carri e le mascherate sfileranno nel centro e nel lungomare di Follonica.

 

La prima sfilata è in programma per domenica 31 gennaio. A seguire domenica 7 e domenica 14 febbraio. Tutto tempo permettendo con la possibilità di posticipare le sfilate nelle domeniche successive.

Tra qualche giorno intanto riprenderanno i corsi rivolti ai volontari. «A Breve inizieremo la consueta attività di formazione – dice il presidente del comitato Domenico Lobianco -; in particolare lavoreremo per la sicurezza antincendio e per il primo soccorso».

Conferme anche per la partecipazione dei rioni alle sfilate. Anche quest’anno saranno otto: la 167 ovest Campi alti al mare, Capannino, Cassarello, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.