Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due giorni dedicati al matrimonio a Oltre Idea Sposi: e si vincono viaggi e abiti da sposa

Più informazioni su

GROSSETO – Aumentano gli espositori, ben 73, con presenze anche da fuori regione, e poi spettacoli, musica, cake show e due sfilate di abiti da sposa e da cerimonia. Sono i primi numeri di “Oltre idea sposi” la fiera dedicata al matrimonio che aprirà i battenti sabato 14 novembre nell’area fieristica del madonnino. «Quest’anno abbiamo 12 espositori in più – precisa il presidente di GrossetoFiere Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e a qualcuno abbiamo dovuto dire anche di no perché non avevamo più spazio. Ci hanno chiesto anche di entrare in partnership o di acquistare il marchio, ma per ora abbiamo preferito vedere come va visto che siamo solo alla seconda edizione».

Il parcheggio sarà gratuito, e sarà un evento dedicato non solo alle coppie che dvono pianificare il proprio matrimonio ma anche alle famglie o a chi è interessato ad uno degli eventi collaterali. Wi-fi, tavola calda, info point.

Sabato il taglio del nastro, alle 15 del pomeriggio, poi si parte con la decorazione di un panettone e tutte le regole da sapere secondo il cerimoniale di un matrimonio. Un momento dolce con l’uso del miele in pasticceria, e poi la musica di Ilaria Schiaretti al violino.

La domenca 15 i battenti apriranno alle 11 e tra le altre cose è previsto uno show wedding cake live, e ben due differenti sfilate di abiti da sposa indossati proprio dalle ragazze che debbono convolare a nozze. È prevista poi una degustazione gratuita di spumanti e vini maremmani, e un artista ritrarrà gratuitamente le coppie che lo vorranno.

E soprattutto sono previsti tanti premi per tutti: ritirando il tagliando all’ingresso e scrivendo una frase d’amore si potranno vincere viaggi e percorsi benessere. Mentre allo stand dell’agenzia di viaggi Sposta-Menti si potrà vincere un vestito da sposa, o buoni del valore di 500 euro da spendere per organizzare il matrimonio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.