Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Erylmaz e Guercioli, giovani leve in luce a Genova

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica otto novembre sul ring di Genova due pugili, allievi di Raffaele D’Amico, si sono affermati su pari peso liguri. Il primo a salire sul ring è stato il giovane pugile turco Halit Eryilmaz, campione regionali youth nei kg. 56, che dopo un primo tempo in sordina prendeva la giusta misura e anticipando puniva con colpi lunghi l’avversario Marco Saderi meritandosi ampiamente la vittoria finale.

Nell’altro incontro era impegnata la giovane promessa appena quindicenne, Eleonora Guercioli, junior di kg. 57. Questa, dopo il mancato esordio nel giugno scorso a Grosseto perché non era stato possibile trovarle avversarie per il numero ridotto di atlete di questa età, ha avuto l’occasione di partecipare a questa manifestazione e non si è lasciata sfuggire l’opportunità sfoggiando padronanza del ring e un ritmo impressionante che ha avuto la meglio sulla brava avversaria.

La società del presidente Amedeo Raffi è particolarmente impegnata in questo ultimo periodo dell’anno con la partecipazione di tutti gli allievi ai vari campionati nazionali di categoria a loro dedicati e anche questa settimana sarà presente alle fasi regionali degli assoluti con Riccardo Cimmino, pugile elite di kg. 60

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.