Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova sede Coldiretti all’Argentario: «Area importante nell’economia agricola»

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – E’ in programma sabato 14 novembre 2015, alle ore 18.30, l’inaugurazione dei nuovi uffici della Coldiretti a Monte Argentario – Porto Santo Stefano, in via Corso Umberto I. All’inaugurazione sono state invitate tutte le autorità, oltre ovviamente a tutti i soci, in particolare le imprese iscritte a Impresa Pesca Coldiretti Grosseto ed i vertici dell’organizzazione.

La nuova sede, aperta il sabato garantisce un maggiore presidio del territorio a servizio delle imprese ittiche e agricole per quanto riguarda i servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia, unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare.

«È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola».

Al termine dell’inaugurazione dei locali, grazie agli imprenditori del circuito di imprese di Campagna Amica, è in programma un aperitivo a Km 0. «Abbiamo in verità già aperto l’ufficio tutti i sabato mattina – continua Renna – l’inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Monte Argentario rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese, soprattutto per quanto riguarda il settore della pesca, e per necessità aziendali».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.