Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Interventi anti allagamenti: partono i lavori per il raddoppio del sistema fongnario

Allo scopo di prevenire allagamenti nel rione Paduline l’Amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di raddoppio fognature in via San Benedetto Po e via Montebello

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Comune di Castiglione della Pescaia rende noto che in via San Benedetto Po e via Montebello sono iniziati i lavori per la realizzazione del raddoppio delle fognature adibite alla raccolta delle acque meteoriche al fine di prevenire gli allagamenti del rione Paduline colpito dalle acque di ruscellamento che dal borgo medievale e dalla strada di circonvallazione si riversano in quella zona.

Per l’apertura del cantiere e per diminuire i disagi causati alla circolazione è stata elaborata una viabilità alternativa che è indicata da apposita segnaletica stradale.

Per quello che concerne i cittadini residenti nelle vie interessate dai lavori e che hanno parcheggi situati in via Monte bello e via San Benedetto Po (quest’ultima nel tratto compreso tra via Fratelli Cervi e via della Libertà), possono accedere ai loro garages avvalendosi del varco elettronico di via IV Novembre che viene abilitato allo scopo.

I lavori complessivi dureranno 60 giorni. Al fine di evitare disagi, il cantiere su via Fratelli Cervi e su Corso della Libertà sarà attivo solo per 10 giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.