Viabilità e lavori

Papini sulle Pescine: «Strada pericolosa, il Comune intervenga»

strada dissestata mulattiera a Roccastrada Pescine Le Piagge

ROCCASTRADA – «Abbiamo effettuato un sopralluogo sulle strade comunali delle Pescine e di Giugnano (le Piagge) ed abbiamo verificato lo stato di degrado in cui versano e ciò crea sicuramente pericolo per l’incolumità delle persone che vi transitano». Lo afferma Canzio Papini, consigliere di “Il Comune di tutti”.

«La strada Comunale delle Pescine, nei tratti scoscesi, è fiancheggiata da fosse laterali di ampia larghezza e profondità, reale pericolo per le persone e ostacolo per il traffico “di scambio”, in particolar modo con camion e trattori ed il manto stradale è sconnesso e pieno di buche – prosegue Papini -. La strada Comunale di Giugnano (le Piagge), nella sua totalità, versa in condizioni talmente disastrate da richiedere, secondo noi, un’immediata segnalazione di pericolo agli ingressi e un intervento urgentissimo per il ripristino del manto stradale ed in alcuni tratti delle fossette laterali ed il taglio della vegetazione che sta invadendo ciò che rimane della carreggiata».

«Per entrambe le strade riteniamo indispensabile mettere in campo interventi “definitivamente risolutivi” nei tratti soggetti a dilavamento e nelle fossette laterali tramite pavimentazioni con cemento e ghiaia come fatto in altre realtà comunali». Conclude Papini.

Più informazioni
leggi anche
Montemassi
Interrogazione
Baccetti «Strada delle Pescine dissestata: danni a cittadini e imprese»
strada dissestata mulattiera a Roccastrada Pescine Le Piagge
Sicurezza stradale
Viabilità, Papini «Strade dissestate e pericolose: automobilisti non più sicuri»
strada dissestata mulattiera a Roccastrada Pescine Le Piagge
Roccastrada
Insieme per Roccastrada: «Strada delle Pescine impraticabile. Spaccata l’auto di un residente»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI