Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#maremmalocal: torna a Grosseto l’evento sull’informazione digitale

GROSSETO – Si parlerà di informazione e di territorio, del mondo digitale e di comunità locali. Torna a Grosseto martedì 1 dicembre #maremmalocal, l’evento organizzato da IlGiunco.net in collaborazione con Studio Kalimero e il patrocinio del Comune di Grosseto e di Anso, l’associazione nazionale della stampa online.

Per la sua terza edizione #maremmalocal sarà dedicato al legame che c’è tra l’informazione locale e il suo territorio di riferimento. Come sempre sarà messa in evidenza l’esperienza del quotidiano online della Maremma e il rapporto che ha con la sua community, diretta e sui social.

Tra le novità di questa edizione anche un contest fotografico legato all’evento. Si chiama #maremmalocal #inconcorso. Si tratta di un contest che avrà come obiettivo quello di “raccontare” per immagini la Maremma cogliendone uno scorcio, un particolare, una veduta, così come è per l’hashtag #maremmalocal che IlGiunco.net ha diffuso da tempo su tutti i social e in particolare su Instagram. Il concorso inizia il 1 novembre e avrà scadenza il 20 novembre. Il 1 dicembre poi, durante l’evento, si svolgerà la premiazione con l’esposizione di tutte le foto premiate che faranno poi parte della galleria fotografica della redazione de IlGiunco.net.

Dove – Quest’anno #maremmalocal tornerà ad essere ospitata, così come fu nella prima edizione, nella sala della Fondazione Il Sole, in via Uranio a Grosseto.

Come partecipare: sui social e all’evento – Per poter partecipare anche sui social l’hashtag di riferimento è #maremmalocal. Tutte le informazioni le potrete trovare su www.maremmalocal.it. All’iniziativa è collegata anche una pagina Facebook: www.facebook.com/maremmalocal.

Ecco il programma completo:

ore 17,30 – Registrazione
ore 17:45 – Apertura e saluti delle autorità

ore 18:00 – IlGiunco.net e i nuovi progetti. Presentazione delle iniziative e delle novità del quotidiano della Maremma: #redazioneaperta, IlGiunco.net incontra la città e il territorio; Local Live: il nuovo modo di fare informazione in tempo reale grazie al liveblogging

ore 18:30 – Il sindaco che vorrei: tutti i risultati definitivi dell’iniziativa de IlGiunco.net dedicata alle amministrative 2016

ore 18:45 – #maremmalocal #incorcorso – Premiazione del contest fotografico dedicato alla Maremma lanciato su Instagram da IlGiunco.net ed esposizione delle migliori fotografie.

ore 19,15 – Brindisi di chiusura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.