Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: il Grosseto rosicchia punti e avvicina la vetta

Più informazioni su

GROSSETO – Giornata oltremodo favorevole ai colori biancorossi. L’undicesimo turno del girone G di serie D, rilancia il Grosseto che batte l’Ostiamare per 3-1 e avvicina sensibilmente la vetta della classifica. La prestazione dello Zecchini è come al solito luci e ombre, anche se prevalgono le prime, perché la gestione del vantaggio è sempre problematica per la squadra di Giacomarro che comunque fa quello che doveva fare: vincere. I biancorossi rosicchiano punti a tutte le avversarie.

La capolista Arzachena cade per 3-2 sul campo dell’Olbia in maniera anche dolorosa. Sanna illude i leader del torneo, ma Formuso e Mastinu ribaltano il match proprio prima dell’intervallo. La Rosa pareggia, ma Ribeiro segna il gol partita al 91′.

I biancoverdi restano comunque solitari in testa, perché l’Albalonga non ne approfitta e incappa in una sconfitta per 2-1 sul campo del Lanusei che si conferma sorpresa del campionato. Il big-match di giornata termina senza né vinti né vincitori, è solo 0-0 tra Rieti e Viterbese, un altro risultato che aiuta il Grifone, ma anche la Nuorese che in casa non fa sconti al San Cesareo, fanalino di coda. Verachi, Alonzi e il solito Cappai calano il 3-0 per i sardi.

Dalla parte bassa delle graduatoria riemergono le squadre romane, vincenti tra le mura amiche. Il Trastevere regola il Budoni per 2-1 vincendo di rimonta a due minuti dal termine con Rocchi e Panico. Il Flaminia conferma il periodo in ascesa e rifila un poker al Castiadas, con Ranucci, Laurato e Vegnaduzzo, quest’ultimo a segno con una doppietta.

In coda muovono la classifica Muravera e Astrea. I sardi rimontano il Cynthia di uno scatenato Attili che firma una tripletta. Onano e Nurchi replicano dallo 0-2 al 2-2, i romani tornano avanti ed è di nuovo Nurchi a 5 minuti dal termine a fissare il 3-3. L’Astrea, invece, conquista un prezioso 1-1 a Sassari, anche se il vantaggio di Simonetta fa sognare gli ospiti. Per la Torres pareggia Scotto al 59′.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Arzachena 23 Albalonga, Rieti, Grosseto 21 Nuorese 19 Viterbese, Ostiamare 18 Lanusei 17 Olbia, Torres 16 Flaminia, Cynthia 14 Budoni 13 Trastevere 12 Muravera 11 Astrea 6 Castiadas 5 San Cesareo 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.