Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: il Gavorrano delle meraviglie resta in scia della capolista

Più informazioni su

GAVORRANO – Non smette di sognare il Gavorrano che supera l’ostacolo Montecatini con un bel successo per 3-1, opera il sorpasso in classifica e resta in scia della capolista. Il complesso allestito da Bonuccelli sta regalando grandi soddisfazioni ai minerari che si portano al secondo posto in graduatoria, con due lunghezze di ritardo dalla prima della classe.

Il Jolly Montemurlo, infatti, regola di misura il Sansepolcro grazie al gol di Improta sul finire di primo tempo. Una rete pesante che lascia in testa la formazione pratese, anche se dopo un terzo di campionato, è opportuno dire che il girone E non ha ancora trovato un padrone.

Tiene il passo anche la Colligiana, trascinata da un doppio Tranchitella. Per i biancorossi di mister Carobbi arriva un 2-0 netto sul Gualdo che vale il secondo posto a braccetto con il Gavorrano. Sale anche il Ponsacco che si porta a ridosso della parte alta della graduatoria. I rossoblù battono la Pianese su rigore trasformato da Ferretti a un quarto d’ora dal termine.

Non trovano continuità le formazioni umbre che vengono sorprese in casa. Il Gubbio lascia strada al Poggibonsi che si fa minaccioso a -3 dalla vetta. I leoni giallorossi timbrano il blitz pesante con Zuppardo. La rimonta del Foligno è invece stoppata dal Ghivizzano trascinato dalla doppietta di Degori. Finisce 2-1 per gli ospiti.

Il Città di Castello acuisce la crisi della Massese che precipita al terz’ultimo posto. E’ Locchi, dopo 10 minuti di giochi a stendere i bianconeri. In coda però, il passo è lento, con il fanalino di coda Voluntas Spoleto travolto per 3-1 sul campo della Sangiovannese, mentre lo Scandicci, abbonato ai pareggi, si prende il solito “brodino” sul campo del Viareggio. I fiorentini rimontano per due volte le zebre con un 2-2 in cui pesano i gol di Mengali su rigore e Martini.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Jolly Montemurlo 23 Colligiana, Gavorrano 21 Poggibonsi 20 Montecatini, Ponsacco 19 Gubbio 17 Foligno, Sangiovannese, Città di Castello 16 Ghivizzano, Pianese 15 Viareggio 14 Sansepolcro 10 Scandicci 9 Massese 8 Gualdo 7 Voluntas Spoleto 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.