Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile: la Gea resta imbattuta e vince contro il Bellaria Cappuccini

Più informazioni su

GROSSETO – La Gea Basketball femminile mantiene l’imbattibilità, vincendo in una difficile partita contro il Bellaria Cappuccini 45-39. Primo tempo equilibrato fra le due squadre, che si portano alla fine del tempo sul 10-10, secondo quarto di gioco in cui il quintetto di Pontedera impone i suoi ritmi di gioco e si porta in vantaggio alla pausa lunga di 23-21.

Nella ripresa le grossetane impongono a sprazzi ritmi più bassi, e con un maggior livello tecnico riescono a tenere la testa della partita, con ottimi canestri di Furi e Bellocchio nel terzo periodo, nell’ultimo quarto con degli accorgimenti in difesa e con dei canestri importanti le biancorosse pendono vantaggio di 5-6 punti che mantengono fino alla fine del match, che termina 45-39.

Partita difficile per la squadra di Furi contro un Pontedera che ha provato, cambiando anche più difese a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di casa, che con un’ottima prova corale di tutta la squadra ha dimostrato ancora una volta la raggiunta maturità tecnica e caratteriale.

Ritorno a rinforzare le file grossetane di Chiara Camarri dopo un’esperienza al Costone e prima convocazione in Serie C per Sofia Felicioni, classe 99, che insieme a Cecilia Bonari disputano anche il campionato Under 16, segno di un’ottima continuità con le giovanili.

Tabellino Gea Basketball : C. Camarri 3, Mancioppi, Felicioni, G. Camarri 2, Furi 19, F. Simonelli, Tamberi 2, Bellocchio 13, Scurti 2, Benedetti 4, F. Bonari, C. Bonari.

Il prossimo fine settimana Furi e compagne riposano e torneranno a giocare sabato 21 contro il Pomarance alle ore 18 nella palestra di via Meda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.