Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: grossetane a pieno regime, doppio successo per 3-0

GROSSETO – Sabato di festa per le squadre di volley femminile impegnate nel campionato di serie C. Entrambe vincono con merito e senza lasciare scampo agli avversari di turno nella quarta giornata del torneo regionale.

Il Grosseto Volley passa in trasferta contro il Lucca Volley con un secco 3-0. Gran parte della gara si decide nel primo set che le maremmane riescono a far loro ai vantaggi. Dopo averla spuntata per 27-25, la gara si mette in discesa per il sestetto grossetano che, in progressione, chiude in maniera rapida il match nei successivi periodi con un 25-21 prima e poi con un 25-17. E’ il quarto successo su altrettante gare per il Grosseto Volley che resta a punteggio pieno in vetta alla graduatoria.

Il sabato sera è dolce anche per la squadra dei Vigili che dimostra di avere ingranato la marcia giusta. Il confronto con il Gruppo Lupi San Miniato è senza storia. Le grossetane non trovano opposizione e i primi due set vanno via in un batter d’occhio. La squadra di casa passa per 25-9 e poi per 25-7. Punteggi altisonanti che non pongono dubbi sul divario tra le due squadre. Nel terzo periodo le maremmane rallentano e portano a casa il successo con un parziale finale di 25-22.

CLASSIFICA SERIE C: Dream Volley, Grosseto Volley 12 Certaldo 10 Capannoli 9 Oasi Viareggio 8 Peccioli 7 Vvf Grosseto 6 Lupi San Miniato 5 Solari, Lucca Volley 4 Elba, Cus Pisa 3 Volley Livorno 1 Delta Luk 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.