Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: il Punta Ala non soffre di vertigini

ORBETELLO – Nella settima giornata di Terza, niente vertigini per la leader Punta Ala, che batte la diretta concorrente Orbetello Scalo con un bel 2-1, rimanendo prima e unica imbattuta del girone. Puntalini sicuri e motivati, in doppio vantaggio con punizione di Landi e acuto di Maccarucci mentre i lagunari, ora terzi, accorciano le distanze con Avallone poco prima del riposo.

Ne approfitta a metà solo la Nuova Grosseto, bloccata sul 2-2 dal Ribolla ma seconda a meno tre. Grossetani trascinati dai due bolidi di Ceri, cui si frappongono le reti di Ciampolini e Cozzolino (che si fa parare anche un penalty). Finale dei ribollini, minacciosi col nuovo entrato Canuzzi,a ma il risultato non cambia.

Terza piazza anche per il Braccagni, che sale in graduatoria grazie all’1-0 inflitto alla Torbiera, con Sciarra che approfitta di un’amnesia dei rivali. Ancor più clamoroso il quinto posto del Civitella, che torna al successo con l’1-0 ad un buon Montemerano: a segno Fabbri che dribbla un uomo e mette la sfera sul palo opposto, poi palo di Violi e due occasioni per Pepi.

Perde terreno il Castiglione, battuto in dieci da un Invicta sempre più sorprendente: finisce 2-4 per i viola dopo i botta e risposta tra Margiacchi e Marzocchi e tra Grotti e Ferro, fino alle reti decisive di De Luca e ancora Marzocchi. Rallenta anche il Massa Valpiana con l’1-1 all’Arcille e tante occasioni alle ortiche.

Finisce senza reti tra Campagnatico e Aldobrandesca, col team di Cotogni che tiene bene il gioco anche in dieci. Sorride il Casottomarina col 3-1 allo Sticciano grazie agli assoli di Lanfranchi, Negro e Caruso, mentre per gli sticcianesi accorcia le distanze Sciorio dal dischetto.

TERZA CATEGORIA (7^giornata):
Braccagni-Torbiera 1-0
Campagnatico-Aldobrandesca 0-0
Casotto Marina-Sticciano 3-1
Castiglione della Pescaia-Invicta 2-4
Civitella-Montemerano 1-0
Massa Valpiana-Arcille 1-1
Orbetello Scalo-Punta Ala 1-2
Ribolla-Nuova Grosseto Barbanella 2-2

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 17 Nuova Grosseto 14 Braccagni, Orbetello Scalo 13 Civitella, Torbiera 12 Castiglione della Pescaia, Massa Valpiana, Aldobrandesca 11 Casotto Marina 9 Invicta 8 Campagnatico 7 A.Arcille 6 Ribolla 5 Montemerano 4 Sticciano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.