Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano-Montecatini 3-1. Minerari super, non smettono di volare

Più informazioni su

GAVORRANO – Non smette di sorprende il Gavorrano che supera di slancio il Montecatini e resta in scia alla capolista Jolly Montemurlo. Gli uomini di Bonuccelli vincono lo scontro diretto con il punteggio di 3-1 e iniziano a pensare in grande, con il secondo posto a -2 dalla capolista.

Nel primo tempo il Gavorrano va in vantaggio al primo affondo. Al 3′ Vinasi va via sulla destra e manda una palla al centro che sorvola tutta l’area, dalla parte opposta raccoglie Rubechini che va al contro-cross, per l’affondo di Carnevale che, appostato a pochi metri, la mette dentro per l’1- 0. I minerari insistono al 14′ con Carnevale particolarmente ispirato, l’attaccante dopo avere controllato va al tiro dalla distanza: palla sopra la traversa. Al 23′ però. pareggia il Montecatini: Papini crossa in area, Ferrari indisturbato di testa trafigge Bedei. Passano 7 minuti e al 30′ il Gavorrano è di nuovo in vantaggio su stacco di testa di Salvadori, che raccoglie un cross preciso di Lombardi.

Nella ripresa al 18′ Ferrari prova a portare scompiglio nella difesa maremmana, che fa buona guardia. Gli ospiti insistono al 29′ con un pericoloso tiro in diagonale di Santini, che esce di poco. Al 31′ ancora rischio per il Gavorrano, in quanto Pecchioli, davanti a Bedei, viene disturbato al momento del tiro da Salvadori. Nel finale, mentre il Montecatini produce il maggiore sforzo,  Rubechini ruba palla a centrocampo e appena entrato in area la mette a fil di palo per il definitivo 3-1. Gavorrano che merita i tre punti, per la voglia e la determinazione con cui li ha cercati.

GAVORRANO-MONTECATINI 3-1
GAVORRANO (3-4-2-1): Bedei, Matteo (8’st Hyseni), Rubechini, Cretella, Salvadori, Sciannamè, Vinasi, Conti, Carnevale (31′ st Ropolo), Lombardi, Costanzo (8′ Tiritiello). A Disp. Toccafondi, Balestracci, Bordo, Giannini, Hyseni, Martinozzi, Ropolo, Tiritiello, Bertolacci. All. Bonuccelli. MONTECATINI (4-2-3-1): Giusti, Papini, Di Vito (36′ st Orsatti), Gialdini, Giordani, Mazzanti (43′ st Santeramo), Santini, Pecchioli, Ferrari, Caciagli, Gelli. A Disp. Trapani, Orsatti, Michelotti, Santeramo, Sordi, Agostiniani, Innocenti, Rinaldi. All. Maneschi. Arbitro: Ayroldi di Molfetta. MARCATORI: 3’pt Carnevale, 23’pt Ferrari, 30’pt Salvadori, 47’st Rubechini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.