Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: salgono Montieri e Paganico. Follonica sempre più giù

MONTIERI – Acuto di Deja e l’Audace Isola d’Elba, seppur non irresistibile, si aggiudica la sfida tra seconde della classe contro l’Alta Maremma. Nell’ottava giornata del girone F di Seconda niente da fare per i gialloneri, in forcing con i tentativi di Scrivano, Bartalucci e Felici ma costretti alla seconda sconfitta in campionato e al terzo posto.

Niente impresa per lo Scarlino contro la leader Pomarance, che rimane saldo al primo posto con un secco 3-1. Ultimo gradino del podio anche per il Paganico, che fa un bel salto in graduatoria grazie al 4-1 al Monteverdi con tripletta di Vacchiano e acuto finale di Tiberi, a segno dopo il gol degli avversari.

Stessa piazza per Marciana Marina e Salivoli, che trionfano anch’esse con due poker di reti a spese di Riotorto e Porto Azzurro. Quattro reti e punti d’oro anche per il Montieri, che batte e scavalca il Vada: decidono la tripletta di Cinci e l’acuto finale del veterano Borrelli; unico neo, l’infortunio di Santini.

Ancora un successo per il Roccastrada, che si impone per 2-1 sul Forte di Bibbona. Gara inizialmente equilibrata, con Belardi e Aquilante che rompono il ghiaccio poco prima del riposo, mentre la ripresa è dei roccastradini, che prevalgono con l’esperto Marchese. Va male invece al Follonica, piegato 2-1 dal San Vincenzo dopo essersi portato in vantaggio.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (8^giornata):
Audace Isola d’Elba-Alta Maremma 1-0
Montieri-Vada 4-2
Paganico-Palazzi Monteverdi 4-1
Pomarance-Scarlino 3-1
Riotorto-Marciana Marina 0-4
Roccastrada-Forte di Bibbona 2-1
Salivoli-Porto Azzurro 4-0
San Vincenzo-Follonica 2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Pomarance 18 Audace Isola d’Elba 17 Alta Maremma, Marciana Marina, Paganico, Salivoli 14 Montieri 12 Vada, San Vincenzo 11 Follonica, Roccastrada, Palazzi Monteverdi 10 Riotorto 7 Scarlino, Forte di Bibbona 6 Porto Azzurro 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.