Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: il Roselle asfalta anche Cecina. Manciano fa suo il derby

GROSSETO – Domenica dalle forti emozioni nel campionato di Promozione con il Roselle che dà una svolta significativa al torneo in questo ottavo turno del torneo. Certo, la strada è ancora lunga e per di più il team del presidente Ceri non potrà più nascondersi, ammesso che l’abbia mai fatto, ma il 4-0 rifilato allo Sporting Cecina è una dimostrazione di forza che fa impallidire gli avversari. La miglior difesa del torneo, cioè quella dei livornesi che sognavano il sorpasso in classifica, si sgretola sotto i colpi dell’attacco atomico dei termali. Già nel primo tempo Vento colpisce per due volte, sempre con Vento. Nella ripresa, con le due squadre ridotte in dieci uomini, il Roselle serviva il poker con Serdino e Angelini. Un trionfo per la squadra di De Masi che veste alla perfezione i panni del leader del campionato.

Tocca invece alla premiata ditta Spirito&Schiano trascinare il Manciano al successo nel derby casalingo. La squadra di Renaioli passa per 2-1 e inguaia il San Donato che adesso si trova ultima in solitaria. L’undici di Cinelli reagisce a inizio ripresa con il momentaneo pareggio di Luca Negrini, ma la gioia dura solo un minuto, in quanto Schiano firma il gol partita che regala tranquillità ai biancorossi, ora nella pancia della graduatoria.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 22 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 17 Rosignano 14 San Miniato Basso, Geotermica, Donoratico 13 Manciano 11 Armando Picchi 10 Certaldo 9 Gracciano, Asta 8 Pecciolese, Perignano 7 Alabastri Volterra 4 San Donato 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.