Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: l’Alberese ferma il San Quirico. Argentario e Castiglionese ok

GROSSETO – Ci voleva la squadra specialista degli 0-0 per rallentare la corsa della capolista San Quirico che viaggiava a punteggio pieno. L’Alberese di Romagnoli riesce nell’impresa e strappa un prezioso 0-0 sul campo della formazione senese che finora si era dimostrata rullo compressore.

Ne approfittano Quercegrossa e Chiantigiana per farsi sotto e ricomporre il terzetto di squadre senesi in lotta per i primi posti. A rimetterci è il Castell’Azzara che incappa in un 2-0 esterno proprio sul campo della Chiantigiana.

Chi invece non riesce a guadagnare sul battistrada è il Fonteblanda che resta comunque prima delle grossetane. Per la squadra di Ripaldi arriva un pirotecnico 4-4 sul campo del Caldana. Ospiti in vantaggio per 2-0 dopo il primo quarto d’ora, poi arriva la riscossa dei padroni di casa che si portano sul 3-2 ribaltando il match. Falciani pareggia per i neroverdi a 1o minuti dal termine, ma il finale riserva ancora sorpresa, perché all’89’ Paradisi fa 4-3 per il Caldana, mentre in pieno recupero Magnani fissa il definitivo 4-4 che evita la sconfitta al Fonteblanda.

Evita il peggio anche il Castel del Piano, due volte sotto, ma sempre in grado di reagire. Guscelli infila la doppietta che consente agli amiatini di uscire con un pari per 2-2 dal campo dell’ultima della classe Staggia. Sorridono Argentario e Castiglionese che vincono i confronti casalinghi con l’identico punteggio di 2-1. Al Maracanà cade il Valentino Mazzola sotto i colpi di Sclano e Pennisi, mentre Toninelli e Rosi lanciano la squadra di Valleriani che sistema la pratica Barberino.

PRIMA CATEGORIA (8^giornata):
Argentario-Valentino Mazzola 2-1
Caldana-Fonteblanda 4-4
Castiglionese-Barberino 2-1
Chiantigiana-Castell’Azzara 2-0
Montalcino-Ponte d’Arbia 0-0
San Quirico-Alberese 0-0
Staggia-Castel del Piano 2-2
Valdarbia-Quercegrossa 1-3

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 22 Quercegrossa 20 Chiantigiana 17 Fonteblanda 15 Castel del Piano 11 Argentario 10 Castell’Azzara, Alberese 9 Barberino, Ponte d’Arbia, Montalcino, Valentino Mazzola 8 Valdarbia 7 Caldana 6 Staggia 2.

Non si ferma, nel girone D, la crescita del Monterotondo che va a prendersi altri 3 punti. La vittima questa volta è il Castelnuovo Val di Cecina che cade per 2-1 in trasferta. La squadra di Cavaglioni risolve il match a inizio ripresa, poi resiste al ritorno degli ospiti e si porta al quinto posto in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.