Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Madonna della Provvidenza torna a Capalbio rinnovata e restaurata

Più informazioni su

CAPALBIO – Grande entusiasmo e grande partecipazione, ieri pomeriggio a Capalbio per il ritorno della Madonna della Provvidenza nella chiesina piccola del paese, quella cui la popolazione della piccola Atene è più affezionata.

Una cerimonia alla quale erano presenti autorità e membri del Fai, il fondo italiano ambiente che si è occupato di tutta l’operazione di restauro che è stata svolto dalla restauratrice Eugenie Knight, la quale è stata presente al ritorno dell’opera al suo posto ed ha anche spiegato ai presenti tutta l’operazione da lei svolta per donare il nuovo splendore al quadro del Calderoni.

Oltre a lei, i capalbiesi hanno potuto ascoltare la dottoressa Claudia La Malfa, notissima storica dell’arte italiana che ha parlato anche dell’altra splendida opera, datata 1400, che è presente all’interno della stessa chiesina capalbiese della Provvidenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.