Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi regionali: la Nuova Grosseto gioca a tennis, 6-1 alla capolista

Più informazioni su

GROSSETO – Missione compiuta, oltre le più rosee aspettative per la Nuova Grosseto Barbanella che rifila un clamoroso 6-1 alla capolista Portuale Guasticce, agganciando la testa della graduatoria. I livornesi, scesi in via Australia con il vanto della miglior difesa del campionato, subiscono una lezione di calcio dalla squadra allenata da mister Leone. Avvio di partita favorevole ai locali che passano con Presicci al 5′, grazie ad un tiro cross che sorprende il portiere avversario. I grossetani prendono coraggio e sempre nel primo tempo provano a chiudere la partita con Alberizzi che raddoppia al 33′. Gli ospiti, prima di rientrare negli spogliatoi, accorciano su rigore con Giani e rientrano in partita.

Nella ripresa la svolta, perché la Portuale Guasticce rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bizzi e incassa subito il 3-1 che porta la firma di Molinari con un bel colpo di testa dopo 3 minuti. La capolista sbanda e si rassegna all’evidenza di una giornata storta, quando Podestà, sempre di testa, firma il poker al 27′. L’assolo di Molinari vale la manita, ma i ragazzi di Leone non sono ancora sazi e vanno a segno per la sesta volta con Tartaglia che chiude il conto al 37′.

Sconfitta pesante invece per il Saurorispescia che cede in casa per 3-0 al Venturina. Mister Picardi incassa così la prima sconfitta sulla panchina dei grossetani dopo essere subentrato a Papini e aver vinto il derby con l’Invicta.

Proprio l’Invicta impatta sul campo del San Gimignano. Si affrontavano due squadre che non potevano assolutamente perdere questo scontro diretto. I grossetani rimediano un 2-2 in trasferta che muove la classifica, anche se il primo successo stagionale tarda ad arrivare.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Nuova Grosseto Barbanella, Portuale Guasticce 19 San Miniato 18 Armando Picchi 16 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 15 Venturina 14 San Donato Tavarnelle, Ponsacco 13 Saurorispescia 10 Valentino Mazzola 9 Rosignano 7 Navacchio Zambra 6 Castelfiorentino 5 Invicta, San Gimignano 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.