Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: l’Alberese cerca l’impresa sul campo della capolista

GROSSETO – Toccherà all’Alberese provare a firmare l’impresa di giornata. La squadra di Romagnoli ha il difficile compito di stoppare la capolista San Quirico, lanciata in testa a punteggio pieno e sinora inarrestabile. La squadra del parco dovrà fare a meno degli squalificati Walter Pastorello e Pieri, due pedine importanti per i bianconeri che rendono il viaggio in terra senese ancor più complicato.

Impegno in trasferta anche per il Castell’Azzara, risalito a metà graduatoria, ma alle prese con un altro turno impegnativo. Gli amiatini dovranno vedersela contro la Chiantigiana che è pur sempre la terza forza del campionato. In ottica alta classifica, il Fonteblanda vuole proseguire la scalata, ma dovrà chiedere strada al Caldana, in credito con la fortuna e precipitata al penultimo posto in classifica. La squadra di Liparoto punterà sul fattore campo per ostacolare l’avanzata dei neroverdi.

Turno casalingo sulla carta favorevole per la Castiglionese. I rossoblù di Valleriani stanno viaggiando a corrente alternata e si affidano alle mura amiche per superare l’ostacolo Barberino, che ha gli stessi punti in graduatoria. Punta al sorpasso l’Argentario che al “Maracanà” non può fare sconti al Valentino Mazzola. I santostefanesi vengono da due trasferte consecutive e avranno bisogno del sostengo del proprio pubblico per ottenere i tre punti.

Chiude il quadro il Castel del Piano che viaggia alla volta di Staggia. I senesi hanno già cambiato allenatore, ma finora hanno raccolto un solo punto sul campo dell’Argentario. Gli amiatini proveranno il colpo per emergere dal centro classifica, anche se i neroverdi locali sono in una situazione disperata e non possono permettersi di perdere altro terreno.

PRIMA CATEGORIA (8^giornata):
Argentario-Valentino Mazzola
Caldana-Fonteblanda
Castiglionese-Barberino
Chiantigiana-Castell’Azzara
Montalcino-Ponte d’Arbia
San Quirico-Alberese
Staggia-Castel del Piano
Valdarbia-Quercegrossa

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 21 Quercegrossa 17 Chiantigiana, Fonteblanda 14 Castel del Piano 10 Castell’Azzara 9 Barberino, Castiglionese, Valentino Mazzola, Alberese 8, Argentario, Ponte d’Arbia, Valdarbia, Montalcino 7 Caldana 5 Staggia 1.

Nel girone D, invece, l’unica squadra della provincia di Grosseto gioca in casa contro il Castelnuovo Val di Cecina. Il Monterotondo è reduce da un buon periodo, con la squadra che si è portata a metà graduatoria grazie ai 10 punti raccolti in 7 partite. Gli ospiti sono appena un punto sotto e sinora non hanno mai pareggiato, mettendo in mostra la peggiore retroguardia del girone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.