Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma che eccelle: l’agriturismo biologico diventa primo in Europa

MAREMMA – Ecomondo, il settore Ecolabel di Ispra, ha istituito il premio nazionale Ecolabel UE. Tale riconoscimento intende premiare le migliori campagne pubblicitarie e di marketing, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare in maniera significativa la promozione e la conoscenza del marchio stesso. 

La Fattoria Il Duchesco, azienda agricola, biologica e agrituristica con servizio di ristorazione è stata menzionata per essere stato il primo agriturismo in Europa ad aver ottenuto il marchio Ecolabel Ue. Nell’azienda sono infatti presenti un pannello fotovoltaico da 20 Kw, due pale di mini-eolico e un solare termico per l’acqua calda.

La Fattoria, inoltre, svolge attività didattica con le università e con le scuole per divulgare le caratteristiche del marchio. E’ un altro segnale della Maremma che eccelle, attraverso i prodotti biologici e le energie rinnovabili. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.