Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: cade il Roselle e la Nuova Grosseto si ritrova da sola

GROSSETO – Con un gol del solito Galloni al 12′ minuto della ripresa, la Nuova Grosseto Barbanella supera l’ostacolo di un tenace Argentario che ha dato del filo da torcere alla capolista. Il diagonale di destro del cannoniere dei grossetani vale tre punti pesanti nella lotta al vertice, anche perché la formazione di mister Bernabini, con questo successo si ritrova in vetta da sola.

Cade in fatti il Roselle che nel posticipo delle 18, scivola tra le mura amiche al cospetto della Castiglionese. La squadra di Marini passa per prima in vantaggio al 12′ del primo tempo, ma poi viene rimontata nella ripresa, complice anche un’espulsione di Albertini per doppia ammonizione al 10′. Così Lucarelli sale in cattedra e firma la doppietta al 23′ e al 43′, che vale il sorpasso. In pieno recupero D’Elia mette dentro il definitivo 3-1 per gli ospiti.

Non tiene il passo l’Alberese, sorpresa in casa dal Casotto Marina che ottiene il primo successo stagionale. Gli ospiti passano per 3-2 con la doppietta di Simoni e il gol di Betti, ai bianconeri non bastano le realizzazioni di Francalanci e Giangrande.

E’ una sconfitta che costa il terzo posto alla squadra del parco, scavalcata dal San Donato che vince il derby contro l’Albinia per 4-0, grazie al poker di reti messo a referto da Carena, Lupino, Bonato e Paolucci.

Sale anche il Fonteblanda che sfrutta al meglio il turno casalingo per battere il Paganico con il punteggio di 2-0. Biagiotti e Ciarpi regalano i tre punti ai neroverdi. Poche difficoltà per Pitigliano e Castel del Piano che sul terreno amico lasciano sul fondo della classifica Arcille e Braccagni.

Spettacolare rimonta del Porto Ercole che supera l’ostacolo Manciano con il punteggio di 3-2. Gli ospiti vanno in vantaggio con Lusini e Merli, poi però inizia la rimonta dei padroni di casa. Gandolfi griffa la doppietta che vale il pari, mentre nei minuti finali è Fondi, con un colpo di testa, a completare la rimonta.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Nuova Grosseto Barbanella 22 Roselle 19 San Donato 18 Alberese 17 Fonteblanda 15 A.Pitigliano e Castel del Piano 13 Albinia, Castiglionese 11 Paganico 10 Argentario 9 Porto Ercole 8 Casotto Marina, Manciano 4 Massa Valpiana 3 A.Arcille, Braccagni 2.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.