Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: serata storta per Follonica. Vince il Trissino per 5-2

TRISSINO (VICENZA) – Arriva il primo ko stagionale per Follonica che lascia strada al Trissino. La squadra di Polverini incappa in una prestazione opaca e viene sottomessa dai vicentini che festeggiano il successo per 5-2. La trappola in trasferta scatta nella ripresa, quando la squadra del golfo risulta inefficace nello sfruttare le punizioni di prima e mano a mano cede il passo ai padroni di casa.

Primo tempo avaro di emozioni, anche se Follonica limita i danni dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa. E’ il solito Marinho, cannoniere della squadra a pareggiare immediatamente. Il Follonica colpisce anche una traversa con Pagnini sullo 0-0, poi spreca la possibilità del sorpasso con Rodriguez, ma nel complesso le due squadre si studiano senza farsi male più di tanto-

Nella ripresa Follonica affonda inaspettatamente, mentre i padroni di casa prendono il largo a sorpresa. Un rigore dubbio spiana la strada al Trissino che però ha il merito di sfruttare al meglio le incertezze arbitrali prendendo un vantaggio che risulta incolmabile. A questo si aggiunge l’imprecisione nei piazzati da parte degli azzurri. Nel finale accorcia Mario Rodriguez, quando ormai la gara è segnata e alla squadra di Polverini non resta che prendere consapevolezza del primo disco rosso della stagione, arrivato in una serata storta.

TRISSINO-FOLLONICA 5-2 (1-1) 
HOCKEY TRISSINO: A.Faccin, C.Bertinato, M.Pallares, M.Pasquale, M.Oruste, A.Greco, D.Rigo, M.Arnaez, F.Lorenzato, E.Nicoletti. All. D.Rigo. BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, M.Bianchi, L.Gaeta, G.Menichetti. All. F.Polverini. ARBITRI: Eccelsi A. – Fronte F. MARCATORI PT: 5:00 C.Bertinato (T), 7:31 Marinho (F).  MARCATORI ST: 3:55 (Rig) M.Pasquale (T), 31:43 M.Arnaez (T), 34:38 (Pun) M.Pallares (T), 41:13 M.Oruste (T), 49:47 (Pun) M.Rodriguez (F). ESPULSI ST Marinho (F), M.Pallares (T), A.Greco (T).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.