Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Campagna amica nel piatto”: a Pitigliano la Coldiretti lancia una nuova iniziativa

Più informazioni su

PITIGLIANO – “Coldiretti Grosseto, con convinzione ed entusiasmo, – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – partecipa all’iniziativa Santi Vinai, la festa del Vino Novello e dell’Olio nuovo che si tiene a Pitigliano il 6, 7 e 8 novembre e che rappresenta un concreto esempio di valorizzazione delle produzioni locali. Nello specifico l’olio ed il vino saranno protagonisti nella tre giorni della manifestazione. Grazie alle imprese di Campagna Amica verrà proposto un mercato di Campagna Amica del meglio delle produzioni maremmane che siamo certi contribuirà al successo della rassegna. Ringraziamo gli organizzatori “Cantine del Tufo” e il comune di Pitigliano per l’opportunità e la collaborazione dimostrata, oltre al nostro presidente di sezione di Capalbio Mauro Pellegrini per l’impegno profuso”.

L’occasione, inoltre, rappresenta un momento importante nel quadro del rilancio di Campagna Amica nel Piatto. Si tratta di una progettualità che lega i prodotti locali e a km 0 alla ristorazione con i ristoratori che garantiscono insieme al menù tradizionale anche un menù di Campagna Amica appositamente creato per questa rassegna.  Ogni ristoratore di Pitigliano proporrà nei giorni dei Santi Vinai un piatto dedicato a questa iniziativa. La grande cucina italiana torna così ad essere veramente italiana.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.