Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey under 15: Follonica sfiora l’impresa nell’Eurockey Cup

FOLLONICA – I ragazzi Under 15 del Follonica Hockey guidati da Federico Paghi tornano dalla Spagna con un 2° posto che profuma di grande impresa, un successo costruito partita dopo partita e coronato di solo vittorie. E pensare che il Follonica era stato inserito nel girone di ferro con squadre come il HC Sentmenat attuali campioni di Spagna, gli agguerriti portoghesi dello Sporting e i campioni austriaci del Wolfurt, ma i ragazzi del golfo non si sono fatti intimorire,e giocando un hockey ad alto livello e a ritmi sostenuti hanno avuto la meglio passando come primi del girone.

Ma il cammino verso la finale era ancora più insidioso e con partite al cardiopalma si sono liberati prima degli spagnoli del CP Irlandesas e in semifinale dei fortissimi portoghesi del Benfica. Una semifinale tra due scuole di Hockey che ha regalato agli spettatori un vero e puro spettacolo.

La finale contro gli spagnoli dell’Arenys de Munt vincitori della passata edizione, ha visto di fronte due squadre molto equilibrate arrivare sul 2-2 dopo i tempi regolamentari e i supplementari alla lotterie dei rigori, anzi per la precisione alle punizioni di prima. C’è ne sono volute 7 ad oltranza per arrivare all’unico goal che ha di fatto incoronato gli spagnoli campioni del torneo.

Comunque grande soddisfazione del tecnico Paghi che ha visto i suoi ragazzi affermarsi in un torneo così prestigioso regalando spettacolo e riscuotendo applausi da tutti i presenti, ed infine ciliegina sulla torta la premiazione di Francesco Banini come miglior giocatore del torneo e l’encomio se pur verbale al portiere Gabriele Irace. Ecco i nomi dei 12 giocatori del Follonica (nella foto scattata da Gordon Morrison): in basso Serse Cabella, Gabriele Irace, Andrea Fillini, Leonardo Battaglia, Mirko Rondelli in piedi Mister Federico Paghi, Roman Matteucci, Francesco Banini, Davide D’amico, Lorenzo Bonucci, Oscar Bonarelli, Mattia Piro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.