Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso per istruttori di base Coni: successo di partecipazione

Più informazioni su

GROSSETO – Un successo di partecipazione al “Corso per istruttori di base”previsto dalla programmazione congiunta della Scuola Regionale dello Sport e Coni Grosseto, riservato agli operatori sportivi, sia laureati in Scienze Motorie, sia diplomati Isef, che Istruttori già in possesso di una qualifica tecnica federale o, eventualmente, rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Il corso si svolgerà a Grosseto nelle giornate di sabato 7 novembre e sabato 14 novembre 2015 nella Sala Convegni “Mirto Marraccini” della Banca della Maremma in Corso Carducci 14, per un totale di 16 ore.

Un corso completo, con relatori di livello nazionale, che va ad analizzare tematiche di vario tipo: fattori della prestazione, attività per atleti disabili, fasi dell’ accrescimento, certificazione sportiva, metodologia dell’ insegnamento (teoria e pratica) e metodologia dell’ allenamento ( teoria e pratica).

Successivamente a questi due appuntamenti formativi, seguirà un Corso di approfondimento sulle tematiche che gli stessi corsisti potranno indicare attraverso la compilazione del questionario che verrà consegnato.

Per gli operatori che partecipano o parteciperanno al progetto “Giocosport Sportamico”, la presenza del corso in oggetto costituirà titolo preferenziale. Tutti i tecnici sia delle Federazioni che degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni sono invitati a partecipare.

Il programma della prima giornata, sabato 7 novembre:

Nella mattina, a partire dalle 9 interverranno Francesco Angius Tecnico Nazionale FIDAL (Metodologia dell’allenamento) e a seguire Andrea Baldi, tecnico nazionale FIP, (I Fattori della prestazione).

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 sarà la volta di Laura Busonero, docente Educazione fisica, specializzata sul Sostegno (Attività per atleti disabili) e a seguire sarà la volta di Lucia Ceccarelli, psicologa e psicoterapeuta (Le Fasi dell’accrescimento).

Chiuderà la giornata Franco Simoni, medico federale FMSI, affrontando la tematica delle certificazioni nello sport.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.