Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viaggio culturale: il Cedav verso Prato per la mostra a Palazzo Pretorio

GROSSETO – Con l’organizzazione tecnica di Infinito Viaggi, riprendono le gite culturali del Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, per visitare insieme le mostre organizzate in Italia, i musei, i grandi concerti, le più belle città. Domenica 8 novembre è prevista una visita guidata alla mostra Synchronicity. Contemporanei da Lippi a Warhol, allestita al Museo di Palazzo Pretorio di Prato.

In preparazione alla gita, giovedì 5 novembre al Museo di Storia Naturale della Maremma alle ore 18, è in programma una lezione introduttiva a cura di Mauro Papa, Claudia Gennari e Marta Paolini. Nella sua splendida sede rinnovata, il Museo di Palazzo Pretorio accoglie, in questa occasione espositiva unica, alcune fra le ricerche artistiche più significative del secondo dopoguerra, inserendole all’interno del suo percorso storico-artistico.

Marcel Duchamp e Andy Warhol, Daniel Spoerri e Michelangelo Pistoletto, Mattew Barney e Vanessa Beecroft, per citarne solo alcuni, trovano posto a fianco di Filippo Lippi e Donatello, delle tavole tardogotiche e delle pale rinascimentali. La lezione è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare alla gita è necessaria la prenotazione al numero 0564 453128 o via e mail all’indirizzo promozione@fondazionegrossetocutura.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.