Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada dei campeggi: il Comune stanzia 400 mila euro per i lavori «Finiranno entro Pasqua»

Più informazioni su

ORBETELLO – Tornerà praticamente nuova la strada comunale vecchia Aurelia – zona campeggi. Il Comune di Orbetello ha approvato il progetto preliminare, stanziando nel bilancio 2015, 400mila euro per i lavori.

“L’obiettivo che ci siamo dati – spiega il sindaco di Orbetello Monica Paffetti – è quello di iniziare i lavori entro dicembre 2015, in modo da completarli prima della Pasqua. Come avevamo promesso non si tratterà di una semplice sistemata ma di un intervento risolutivo e completo che porterà praticamente a nuovo una via di collegamento essenziale per i campeggi della fascia costiera compresa tra il fiume Albegna e il fiume Osa. La strada è adesso in condizioni di degrado a causa delle radici dei pini che hanno prodotto i rigonfiamenti dell’asfalto. Dossi e buche la rendono difficile da percorrere oltre ad essere pericolosa per i cicli e i motocicli. Una volta stanziate le risorse abbiamo atteso la fine della stagione turistica per intervenire senza arrecare disagio. Adesso è il momento giusto per iniziare i lavori”.

“Il Comune di Orbetello – continua Monica Paffetti –sta dando importanti risposte alle attività turistiche e ricettive della fascia Osa Albegna, che sono una componente imprenditoriale strategica per lo sviluppo turistico del territorio. Sono tante le azioni che abbiamo messo a punto: dalla lotta contro l’erosione costiera, al servizio di raccolta differenziata all’interno dei campeggi attivato nel periodo estivo; dal servizio di navetta gratis per i campeggi, alla scelta di togliere la tasi alle strutture ricettive e commerciali. Con atti concreti vogliamo creare le migliori condizioni per lo sviluppo della nostra meravigliosa fascia costiera.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.