Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano giovanile: parte bene la stagione del Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Parte con il piede giusto la stagione della Solari e Tecnologie Ambientali. E’ iniziato sotto i migliori auspici il campionato toscano per la Pallamano Grosseto sia per l’under 16 che per l’under 14. I ragazzi più grandi hanno tutti ben figurato e hanno espresso una continuità e coralità di giocate di ottima fattura conseguendo la prima vittoria, 37 a 28 il punteggio finale, contro l’Olimpic Massa Marittima che, pur rinnovato quasi totalmente (sono pochi gli elementi di spicco ereditati dalla squadra dello scorso anno vice campioni d’Italia), non è risultata per niente un avversario facile ma si è dimostrato alquanto determinato, caparbio e capace di lottare sino alla fine senza arrendersi mai.

L’under 14 invece ha dovuto tribolare maggiormente per agguantare il pareggio finale (12 a 12) contro la Medicea Handball. Le cose viste in campo fanno ben sperare per le prossime partite; la squadra si difende molto bene e ha nel suo portiere, Alessandro Falzarano, una vera sorpresa per tutto l’ambiente biancorosso, l’elemento di punta di tutta la difesa maremmana. La Medicea è restata a lungo al palo delle undici reti realizzate e pur macinando gioco su gioco ha trovato una difesa coriacea e un portiere che ha veramente dato il massimo arrivando su quasi tutti i palloni diretti in porta.

Peccato per il pareggio finale ma le premesse ci sono tutte per fare bene in futuro e i piccoli grossetani, ai quali forse manca un pò più di amalgama e malizia sportiva, che solo il tempo e le sedute di allenamento potranno fornire come valore aggiunto a quelli già visti in campo, saranno sicuri protagonisti anche in questo campionato.

Ovviamente siamo solo alla prima uscita stagionale per entrambe le squadre giovanili e una rondine non fa primavera. Le potenzialità per fare bene ci sono tutte e non bisognerà cullarsi sugli allori ma lavorare sempre con concentrazione su tutti gli incontri futuri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.