Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, A2: Follonica sgambetta la capolista Rubiera

Più informazioni su

GROSSETO – Una squadra di alto livello quella che ha affrontato i ragazzi della Starfish, un Rubiera sceso in campo per vincere, ma che ha trovato di fronte un avversario determinato e compatto, deciso a conquistare i tre punti ad ogni costo. Inizio con il vantaggio dei padroni di casa, seguito da botta e risposta degli ospiti, un primo tempo tutto sommato equilibrato, come dimostra del resto il risultato di parità al fischio dell’arbitro.

Nel secondo tempo il Rubiera prende subito in mano la situazione, portandosi in vantaggio di tre gol già al 5′ minuto. La Starfish non molla, anzi comincia davvero a combattere, disorientando gli avversari che non stanno a guardare ma non riescono a tamponare l’onda d’urto del team bianco azzurro, che oltre alla grinta tira fuori il bel gioco, dando concretezza senza sosta alle numerose azioni d’attacco, non di meno in difesa, dove un Amendolagine superlativo accende gli animi del pubblico con formidabili parate.

Un gruppo di giocatori quello follonichese, con grandi doti individuali, che comunque ha vinto grazie al gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Ognuno di loro merita una menzione speciale, questo è il gioco e il temperamento che la società vuole vedere in partita, capacità, determinazione e autocontrollo, tutte doti messe in campo al momento giusto, che danno loro il giusto riconoscimento. Il prossimo incontro sarà con il Bologna fra due settimane.

Follonica: Amendolagine, Giannoni, Ibraimovski, Boschi A., Boschi J., Brogi (4), Carli, Caruso, Guzzo (5), Maiella (2), Orioli, Riccardi (4), Sirotic (7), Costagli (1) , Frank (8). Allenatore Berti. Rubiera: Benci (1), Corradini (5), Martini, Martucci, Pertoldi (1), Riccardo, Rivi, Giovanardi (4), Patroncini (3), Rinaldi (4), Salati, Sentieri (8), Turrini, Ferretti. Allenatore Agazzani. Arbitri: Savarese e Panetta.

I risultati della 4^ giornata Serie A2 girone C
Bologna-Tavarnelle 25-33
Massa Marittima-Parma 29-31
Verdeazzurro-Modena 22-33
Follonica-Pizzikotto Rubiera 31-26

Classifica: Tavarnelle, Parma e Rubiera 9; Modena e Follonica 6; Bologna 5; Massa Marittima 4; Verdeazzurro Sassari 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.