Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, under 18: secondo successo per Follonica che sbanca Cascina

FOLLONICA – Prendono gusto alla vittoria i ragazzi di Fabrizio Salvadori e, dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa, l’Under 18 sbanca con pieno merito il campo di Cascina superandolo per 60-32 portandosi a quota 4 punti con 2 vittorie e 2 sconfitte lasciando i locali a quota 2.

L’avvio di gara è equilibrato con entrambe le squadre che fanno prevalere la parte difensiva e riescono a contenere l’attacco avversario comunque i ragazzi follonichesi riescono a chiudere avanti 14-12 la prima frazione di gioco. Nei secondi 10’ la squadra di Salvadori entra in campo più determinata e continuando bene in fase difensiva riesce a trovare buoni canestri creando il primo strappo chiudendo la prima metà gara avanti per 33-19.

Al rientro in campo, con alcuni cambi far respirare tutti i ragazzi il divario continua ad allargarsi sino al 44-27 per gli azzurri per poi chiudere in bellezza la gara per 60-32. Bella prova di tecnica e carattere con 8 ragazzi a punti e in maniera distribuita segno che ognuno pensa per il bene comune e non al proprio tabellino. Questo il roster: Matteuzzi, Sorresina 1, Bianchi 2, Chiodo 4, Trafeli 7, Pagliai 9, Bartalini, Concon 10, Manetti 10, Notari 17.

Prossimo impegno domenica 8 novembre alle ore 18 al Palagolfo in una difficile ma non impossibile partita contro il Meloria Livorno, a 6 punti in classifica, a 2 lunghezze davanti ai ragazzi di Follonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.