Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendeva in negozio profumi contraffatti: sequestro da 85 mila euro

Più informazioni su

ORBETELLO – 34 mila confezioni e flaconi di profumo per un valore di 85 mila euro. È una delle operazioni portate avanti e concluse dalla Guardia di finanza negli ultimi tre mesi. L’operazione era partita a luglio scorso, dopo che le Fiamme gialle avevano sequestrato in un esercizio commerciale di Orbetello 100 pezzi tutti contraffatti.

Le indagini, sviluppate con il coordinamento della Procura della Repubblica di Grosseto e svolte mediante l’analisi di documenti e con appostamenti, hanno consentito di smascherare nella vicina provincia di Viterbo l’intera filiera di commercializzazione dei prodotti contraffatti, fino all’individuazione del deposito principale in uso al concessionario che smerciava i profumi, dove è scattata la perquisizione ed il sequestro di numerosi beni con marchio contraffatto.

Sulle confezioni era riportato il nome e il loro di varie marche. Così da trarre in inganno l’acquirente. Sia il grossista che il negoziante sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per reati contro la fede pubblica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.