Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco della Maremma in fiera: a Verona per la kermesse dei cavalli

GROSSETO – Il Parco regionale della Maremma anche quest’anno sarà alla Fiera Cavalli di Verona, dove Grosseto e il suo comprensorio fanno vetrina. Qui, dove le associazioni di categoria presentano il meglio dell’artigianato e delle tipicità locali legate al mondo dei cavalli, dove le razze equine sono declinate in ogni modo possibile (i campioni di salto a ostacoli, la monta western e l’alta scuola spagnola, il salto in libertà e il dressage fanno mostra nei vari padiglioni sempre affollati da un pubblico attento, composto soprattutto da addetti ai lavori e famiglie), qui – dicevamo – trovano spazio anche cavalli maremmani e butteri.

Come lo scorso anno la Camera di Commercio di Grosseto ha offerto uno spazio anche all’area protetta dell’Uccellina, luogo dove i cavalli nascono e crescono bradi e dove non mancano le opportunità di escursioni a cavallo o in carrozza. Nel corso dei quattro giorni fieristici (5-6-7 e 8 novembre) verranno presentati  gli itinerari a cavallo nel Parco e le iniziative in programma nei prossimi mesi.

“Negli ultimi 2-3 anni abbiamo assistito a un incremento straordinario di visitatori a cavallo nel Parco della Maremma – spiega il presidente Lucia Venturi – A Verona, dove grazie alla Camera di Commercio potremo tornare anche quest’anno, presenteremo tutti gli itinerari per i cavalieri e lanceremo il prossimo raduno equestre che si svolgerà ad Alberese nella primavera del 2016”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.