Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 3 novembre attivi a Grosseto e Orbetello i servizi di UP UmanaPersone

La cooperativa Uscita di Sicurezza si è unita ad altre 18 cooperative sociali e a una mutua sanitaria, per offrire servizi qualificati al mercato privato, in un'ottica mutualistica e non profit.

Più informazioni su

GROSSETO – Servizi assistenziali specializzati per anziani e disabili, prestazioni infermieristiche, percorsi educativi e di tutoraggio scolastico per minori e servizi specialistici legati ai disturbi dell’apprendimento, tutoraggio scolastico, servizi educativi, consulenze psicologiche, rieducazione funzionale motoria e cognitiva. Sono i servizi che, a partire dal 3 novembre saranno attivi sul territorio di Grosseto e nelle colline dell’Albegna grazie ad UP UmanaPersone, un nuovo modello di impresa sociale attiva in tutto il territorio della Toscana, di cui Uscita di sicurezza è entrata a far parte.

Una realtà nata con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze della persona e dalla famiglia, che offre servizi qualificati e in regola, svolti da personale specializzato e contrattualizzato.

Uscita di sicurezza ha scelto di fare parte di questo progetto ambizioso, ritenendolo un modo nuovo di rispondere alle sfide poste da una società nella quale i bisogni delle persone e delle famiglie sono sempre più marcati: la cura degli anziani, il sostegno ai bambini e ai ragazzi, il dopo di noi, la cura delle persone diversamente abili, la necessità di servizi altamente qualificati ma allo stesso tempo accessibili a tutti.

Oltre ad erogare servizi educativi, socioassistenziali e specialistici direttamente ai privati, UP supporta le imprese nella costruzione di sistemi di welfare aziendale e con la mutua InsiemeSalute propone alle famiglie soluzioni economicamente sostenibili per rispondere alle necessità di cura, assistenza e salute della comunità e per garantire l’effettiva fruizione dei servizi.

Le imprese toscane che hanno dato vita ad UP sono: Arsicoop, Arnera, CAT, Arcobaleno, DiVittorio, CREA, Pane e Rose, Comunità Impegno, Uscita di Sicurezza, Cepiss, Nuovo Futuro e la mutua Insieme Salute Toscana.

UP UmanaPersone www.facebook.com/umanapersonewww.twitter.com/umanapersone

Per la stampa: comunicazione@umanapersone.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.