Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile: secondo successo per la Gea che passa a Viareggio

Più informazioni su

GROSSETO – Seconda vittoria per la Gea Basketball femminile, che batte in trasferta, la Pallacanestro Viareggio 45-35. Partita quasi sempre dominata per le grossetane, che partono bene con Furi, ma sul finale del primo quarto vengono recuperate dalle viareggine che finiscono il tempo in vantaggio di un punto (11-10). Nel secondo periodo di gioco le biancorosse difendono bene e all’intervallo conducono per 18-20.

Nella ripresa Camarri e compagne recuperano molti palloni e non concedono nulla alle avversarie, con Furi e Bellocchio realizzano dieci punti e si portano sul 22-30. Nell’ultimo quarto le viareggine cercano con un pressing aggressivo di tornare in partita, fino al -4, le ragazze di coach Furi con un’ottima Tamberi continuano a trovare ottimi canestri e concludono la partita in porto.

Ancora una vittoria per la Gea, con un’ottima prestazione di tutta la squadra che sta trovando nuovi equilibri nel gioco, con le varie assenze di questa stagione. A fine gara l’allenatore è molto contento della vittoria, e dell’ennesima dimostrazione di carattere e unione del suo gruppo, ottima prestazione anche di Tamberi che ha segnato degli ottimi canestri in un finale di partita difficile.

Nell’altra partita del girone il Pontedera, all’esordio, ha battuto il Pomarance 31-23, mentre Piombino ha riposato. Nel prossimo fine settimana le maremmane compagne affrontano il Bellaria Cappuccini di Pontedera, sabato alle ore 18 al palazzetto di via Meda a Grosseto.

Pallacanestro Viareggio: Verona, Foglia 11, Venturi 1, Carolli 5, Manzini 2, Pardini 2, Gemignani 3, Venturi 4, Lorenzi, Tresconi, Aiello 3, Braccini. Gea Basketball: Mancioppi, Camarri 2, V.Simonelli, Furi 18, F. Simonelli, Tamberi 8, Bellocchio 13, Scurti, Benedetti 4, Bonari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.