Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: l’Alta Maremma tiene il passo. Follonica scivola

ROCCATEDERIGHI – E’ l’Alta Maremma la portabandiera delle grossetane del girone F di Seconda categoria. Il team giallonero è ancora terzo grazie al 2-0 sul Riotorto, con Moretti e Simoncini che lasciano il segno, mentre sono positivi debutti di Calcagno tra i pali e del giovane Conti a centrocampo. Con una gara da recuperare il prossimo mercoledì sul terreno del San Vincenzo, i calabroni puntano alla vetta.

Perde terreno invece il Follonica, superato 2-1 dall’Audace Isola d’Elba, sempre secondo e insidioso. Follonichesi a segno con Antonelli al 14′ della ripresa, su un errore difensivo degli isolani, che però stringono i denti e ribaltano la situazione con due bolidi. Intatto il primato del Pomarance, che espugna Bibbona con un pesante 1-0 e rimane a più uno e più due dalle dirette inseguitrici.

Affollatissimo il quarto posto, con ben quattro team a cominciare dal Paganico, che supera in trasferta lo Scarlino per 1-2: rompono il ghiaccio Vacchiano e Cavaliere, mentre per gli scarlinesi accorcia le distanze Zurlo. Stessa posizione per il Marciana Marina, che piega 2-0 il Montieri, e per Salivoli e Vada.

Tre passi in avanti per il Roccastrada in casa della cenerentola Porto Azzurro: buona prestazione dei biancorossi nonostante il rosso a Conti al 20’, con Marchese che conquista tutta la posta in palio segnando nel finale.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (7°giornata):
Alta Maremma-Riotorto 2-0
Follonica-Audace Isola d’Elba 1-2
Forte di Bibbona-Pomarance 0-1
Marciana Marina-Montieri 2-0
Palazzi Monteverdi-San Vincenzo 1-0
Porto Azzurro-Roccastrada 0-1
Scarlino-Paganico 1-2
Vada-Salivoli 0-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Pomarance 15 Audace Isola d’Elba 14 Alta Maremma* 13 Marciana Marina, Paganico, Salivoli, Vada 11 Follonica, Palazzi Monteverdi 10 Montieri 9 Riotorto, San Vincenzo*, Roccastrada 7 Scarlino, Forte di Bibbona 6 Porto Azzurro 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.