Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Roselle leader solitario, San Donato con il cuore, Manciano ko

GROSSETO – Domenica dalle forti emozioni nel campionato di Promozione con le maremmane che ottengono tre risultati differenti. Vince ancora il Roselle che dimostra un grande carattere nel piegare l’Armando Picchi. La squadra di mister De Masi supera anche questo ostacolo malgrado le pesanti assenze e vola in testa solitaria, approfittando del pareggio a reti bianche dello Sporting Cecina sul campo del Gracciano. I termali vanno sotto nel primo tempo a causa del gol di Chiappara che approfitta di una discesa di Venuti per insaccare dopo una ribattuta. E’ un gol che regala all’armando Picchi il vantaggio, portato fin dentro gli spogliatoi. La squadra di De Masi, però, rientra in campo e nella ripresa ribalta il punteggio scatenando i suoi attaccanti Cosimi, Vento e Angelini. Ne esce fuori un poker di reti che consegna una stupenda rimonta alla squadra del presidente Ceri, con tanto di vetta solitaria.

Pareggia con l’orgoglio il San Donato. La squadra di Cinelli ottiene l’1-1 nel finale contro la Geotermica. Gara tutta in salita per i biancoverdi che al 15′ perdono il portiere Storai, espulso per fallo da ultimo uomo su Pellegrini. Nell’occasione ne scaturisce un penalty che lo stesso Pellegrini prova a trasformare trovando sulla sua strada il debuttante Rotondini, alla prima gara con la maglia del San Donato, che respinge la conclusione. Nel corso del primo tempo, comunque, arriva l’1-0 realizzato da Nuzzi che porta in vantaggio gli ospiti. Il San Donato va a caccia del pari per larghi tratti della ripresa, fallisce una nitida occasione con Luca Negrini e nel finale trova il meritato 1-1. A siglarlo è lo stesso Luca Negrini che a due minuti dal termine regala un altro punto speranza ai biancoverdi.

Cade infine il Manciano che rimedia un 3-0 sul campo della Pro Livorno. I labronici si dimostrano squadra giovane ma rodata e mettono in difficoltà il Manciano con le reti di Vannucci, Zoncu e Bachini.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 19 Sporting Cecina 17 Pro Livorno Sorgenti 14 Donoratico 13 Rosignano 11 San Miniato, Geotermica 10 Certaldo, Armando Picchi 9 Gracciano, Manciano, Asta 8 Pecciolese 7 Perignano 6 San Donato 2 Alabastri Volterra 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.