Prima categoria

Prima Categoria: il Fonteblanda cala il tris e sale al terzo posto

Caldana calcio

GROSSETO – Il Fonteblanda supera per 3-1 la Castiglionese e si porta al terzo posto in classifica. I neroverdi si impongono tra le mura amiche grazie ad un avvio lanciato. Magnani segna subito al 3′ minuto pescando fuori dai pali Saletti, poi al 9′ arriva il raddoppio di Ingrossi che mette in discesa la gara della squadra di Ripaldi. Nella ripresa la compagine di Valleriani accorcia, ma Magnani firma la personale doppietta nel 3-1 che lancia il Fonteblanda a ridosso del Quercegrossa. In ogni caso il San Quirico non rallenta e vince la settima gara su sette partite espugnando Barberino.

Nella parte alta della classifica, invece, il Quercegrossa, seconda forza del campionato, soffre moltissimo per avere ragione del Caldana (nella foto). Finisce 1-0 con gol di Arricchiello che poi si fa anche neutralizzare un calcio di rigore da Albonetti. La squadra di Liparoto si dimostra organizzata, ma scivola al penultimo posto in classifica.

Il colpo di giornata lo assesta il Castel del Piano che batte di rimonta la Chiantigiana. Ospiti subito attivi con una traversa al 6′ e il vantaggio su calcio di rigore dopo 10 minuti. Nella ripresa salgono in cattedra gli amiatini che ribaltano il punteggio e vincono per 2-1. E’ lo stesso risultato, molto importante, che in chiave salvezza riesce ad ottenere il Castell’Azzara che supera un nutrito gruppo di squadre in classifica, compreso il Valdarbia regolato nello scontro diretto.

Rimedia un pari in inferiorità numerica l’Alberese. La squadra del parco perde Pieri per espulsione va sotto, ma rimedia grazie al gol di Ottobrino che fissa l’1-1 finale. Brutta battuta d’arresto invece per l’Argentario che cade per 1-0 sul campo del Ponte d’Arbia. I santostefanesi rilanciano una diretta concorrente alla salvezza che passa con il gol di Eusepi. Infine il Valentino Mazzola batte per 4-1 lo Staggia che resta sempre ultimo in classifica.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 21 Quercegrossa 17 Chiantigiana, Fonteblanda 14 Castel del Piano 10 Castell’Azzara 9 Barberino, Castiglionese, Valentino Mazzola, Alberese 8, Argentario, Ponte d’Arbia, Valdarbia, Montalcino 7 Caldana 5 Staggia 1.

Nel girone D, invece, colpo esterno del Monterotondo che passa per 3-2 sul campo della Sanromanese e si porta fuori dalla zona calda.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI