Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa per Juanita: compie cento anni

Festa di compleanno con il personale della casa di riposo Ferrucci, gli altri ospiti e i familiari della signora che vive da tre anni nella residenza grossetana per anziani.

Più informazioni su

GROSSETO – La casa di riposo “Ferucci” di Grosseto ha festeggiato oggi Juanita Paoletti. La signora, infatti, ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni.

La signora Paoletti, nata a Milano il 31 ottobre del 1915, risiede nella struttura per anziani gestita dal Coeso Società della Salute da tre anni. Nel Dopoguerra, infatti, si è trasferita con il marito a Massa Marittima e, da quel momento, ha sempre vissuto in provincia di Grosseto: per tanti anni ha abitato al villaggio Curiel, e ha molti amici che risiedono in quella zona.

Figlia di una cantante d’opera e di un maestro di musica, Juanita Paoletti ha avuto una breve carriera di cantante, prima di conoscere il futuro marito, il signor Bolognesi, e trasferirsi in Maremma. Forse anche per questa sua vena artistica, mai abbandonata, partecipa volentieri e con frequenza alle attività proposte nelle struttura: le sono particolarmente graditi i laboratori di disegno condotti dall’animatrice della cooperativa Uscita di Sicurezza.

Oggi pomeriggio, quindi, gli operatori della struttura, insieme agli addetti all’assistenza, agli altri ospiti e e alla nipote Maria Paola Bolognesi, hanno organizzato un momento di festa, con un piccolo rinfresco, e l’immancabile torta con le candeline. Alla signora Paoletti vanno quindi gli auguri di tutto il Coeso SdS.

Nelle foto: la signora Paoletti con la nipote e con il personale delle casa di riposo “Ferrucci”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.