Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: via libera per il Paganico che vola solitario in testa

GROSSETO – Via libera per il Paganico che è la nuova capolista solitaria del campionato provinciale Allievi. Il successo casalingo per 3-0, contro il fanalino di coda Pitigliano, regala la vetta anche in virtù dello stop del Piombino, rallentato in casa dal Roselle. Finisce 2-2 tra nerazzurri e termali, con la doppietta di Romani che fa il gioco del Paganico.

A ridosso delle prime posizioni arriva il successo pesante del Vada che passa sul campo dell’Albinia per 3-1 e sale al terzo posto. Si rilancia anche l’Orbetello che fatica più del previsto nel superare lo Scansano per 3-2 in trasferta.

Nell’anticipo del sabato il Follonica incassa il ko interno da parte del Palazzi Monteverdi, alla squadra del golfo non basta il sigillo realizzato da Di Dato. Successo importante a centro classifica anche per il Grosseto di mister Bifini. I biancorossi vincono in trasferta per 4-2 sul campo del Massa Valpiana e operano il sorpasso.

In coda, infine, si dividono la posta in palio Fonteblanda e Ribolla che impattano per 1-1. Per i bianconeri si tratta del primo punto stagionale. Turno di riposo per l’Argentario.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Paganico 16 A.Piombino 14 Vada 13 Albinia, Orbetello 12 Palazzi Monteverdi 10 Grosseto 9 Roselle, Valpiana, Follonica 7 Argentario 5 Fonteblanda 4 Ribolla, Scansano 1 A.Pitigliano 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.