Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: Fonteblanda-Castiglionese per l’inseguimento alle senesi

GROSSETO – La settima giornata del girone F di Prima Categoria mette sul piatto il confronto tra Fonteblanda e Castiglionese. I neroverdi sono l’unica formazione maremmana che sta cercando di tenere in vita l’inseguimento nei confronti delle tre formazioni senesi in fuga, ma la Castiglionese punta all’aggancio in classifica in un confronto che si preannuncia equilibrato.

Una mano alla causa maremmana potrebbe darla il Castel del Piano che ospita la Chiantigiana. Gli amiatini giocano anche per migliorare la propria classifica e quindi per evitare di essere risucchiati nella parte bassa della graduatoria.

Seconda trasferta consecutiva per l’Argentario (nella foto) che dopo aver sbancato il terreno del Montalcino, ci riprova in terra senese al cospetto del Ponte d’Arbia assetato di punti. I santostefanesi devono tenere a distanza i rivali nella corsa alla salvezza.

L’Alberese di mister Romagnoli, invece, vuole mettersi alla spalle il periodo contrassegnato dalla scarsa vene realizzativa e ospita il Montalcino, formazione che in questo momento ha il peggior attacco del campionato con una sola rete all’attivo. Per i bianconeri l’opportunità potrebbe essere ghiotta.

Può essere considerato uno scontro diretto anche quello che riguarda il Castell’Azzara, reduce dal primo successo stagionale sul campo dello Staggia e intenzionato a superare il Valdarbia sia sul campo che in classifica.

Chiude il quadro delle maremmane il Caldana che in questo settimo turno ha forse il compito più gravoso. La squadra di Liparoto viaggia in trasferta alla volta di Quercegrossa, la seconda forza del campionato. Riuscire a strappare un risultato utile è la missione di giornata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (7^giornata):
Alberese-Montalcino
Barberino-San Quirico
Castell’Azzara-Valdarbia
Fonteblanda-Castiglionese
Castel del Piano-Chiantigiana
Ponte d’Arbia-Argentario
Quercegrossa-Caldana
Valentino-Mazzola Staggia

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 18 Chiantigiana, Quercegrossa 14 Fonteblanda 11 Barberino, Castiglionese 8 Castel del Piano, Valdarbia, Alberese, Argentario 7 Montalcino, Castell’Azzara 6 Caldana, Valentino Mazzola 5 Ponte d’Arbia 4 Staggia 1.

Nel girone D, invece, l’unica formazione della provincia di Grosseto gioca in trasferta. Il Monterotondo, infatti, reduce dal successo sul Red Devils Castelfranco va cercare punti sul campo della San Romanese che insegue ad un solo punto di distanza.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D: A.Etruria 15 Fratres Perignano, San Frediano 13 Venturina, Fornacette Casarosa 11 Collesalvetti 9 Colli Marittimi 8 Saline, Monterotondo, Castiglioncello, Capanne 7 Castelnuovo Val di Cecina, Montecalvoli, San Romanese Valdarno 6 Aquila Scintilla 4 Red Devils Castelfranco 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.