Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: frena l’Alberese, restano in vetta Nuova e Roselle

GROSSETO – Restano solo due squadre in vetta al campionato provinciale Juniores, vale a dire Nuova Grosseto Barbanella e Roselle che nella passata stagione aveva assaporato l’esperienza tra i regionali. La squadra di Bernabini passa sul campo dell’Atletico Arcille con un 2-0 che porta la firma di Edoardo Galloni, cannoniere indiscusso della squadra. Il numero 10 dei grossetani realizza al 32′ e 35′ i gol che decidono la partita.

Sul campo di Paganico, invece, il team guidato da mister Marini continua a segnare a raffica. I padroni di casa incassano un tennistico 6-0 tra le mura amiche. Al 6′ apre le marcature Gelso e al 35′ raddoppia Ferrari nel primo tempo. Nella ripresa Martinacci firma la personale doppietta al 6′ e all’11’, poi D’Ubaldo insacca la cinquina al 37′, mentre Naso su rigore chiude il conto al 40′.

Perde un colpo l’Alberese che si sgancia dalla vetta e rallenta il passo. La squadra del parco è bloccata sull’1-1 sul campo della Castiglionese. Non basta il gol di Ragnini a rilanciare ulteriormente i bianconeri, perché Lucarelli realizza per i padroni di casa che portano via punti preziosi all’ex capolista.

Alle spalle dei battistrada si apre quindi una voragine, anche perché Albinia e Fonteblanda si dividono la posta in palio: gol di Dell’Anno per i padroni di casa e di Ciarpi per gli ospiti nell’1-1 finale, mentre il San Donato cade sotto i colpi di Micca. Il Manciano, infatti, batte i biancoverdi per 2-1, inutile il gol di Lupino.

Risale il Castel del Piano che vince di misura in trasferta, grazie al sigillo di Mabrouk. Gli amiatini lasciano così nella parte bassa della graduatoria il Massa Valpiana. Successo in trasferta anche per il Pitigliano che lascia in coda il Casotto Marina, mentre il Braccagni muove la classifica impattando per 1-1 contro il Porto Ercole.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle e Nuova Grosseto Barbanella 19 Alberese 17 Fonteblanda, San Donato 12 Albinia 11 Paganico, Castel del Piano, A.Pitigliano 10 Argentario 9 Castiglionese 8 Manciano 7 Porto Ercole 5 Massa Valpiana 3 A.Arcille, Braccagni 2 Casotto Marina 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.