Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Matera-Follonica 3-3. Pari di carattere per gli azzurri

MATERA – Il Follonica evita la prima sconfitta della stagione e impatta per 3-3 al Palatenda di Matera. Poco importa che dallo scontro diretto tra le due capolista, tragga giovamento Forte dei Marmi che balza solitario al comando, perché il quintetto di Polverini ha dimostrato ancora una volta di saper lottare fino alla fine.

Primo tempo di marca locale. La squadra di Resende parte forte e sulla pista amica crea qualche difficoltà di troppo alla truppa azzurra. Corre il decimo minuto quando Lopez punisce per la prima volta Menichetti, mentre una punizione di Romero porta sul 2-0 i lucani che arrivano all’intervallo con la partita in pugno.

Matera però, non ha fatto i conti con la voglia di riscatto di Follonica che nella ripresa entra in pista con maggiore animosità. E’ Mario Rodriguez a suonare la carica dimezzando lo svantaggio, ma prima che la squadra del golfo possa centrare l’aggancio, arriva il nuovo allungo dei padroni di casa, sorretti da Lopez che firma la personale doppietta. Sul 3-1 è sempre Mario Rodriguez a tenere a galla la squadra di Polverini che dimostra di avere sette vite e in una manciata di secondi ottiene il 3-3 con Federico Pagnini. Ci sarebbe anche lo spazio per vincere il match, ma per questa volta va bene così. Follonica dimostra ancora una volta di essere squadra di carattere.

MATERA-FOLLONICA 3-3 (2-0)
SINUS MATERA: G.Antezza, J.Lopez, L.Santeramo, D.Santeramo, M.Ghirardello, J.Cellura, D.Borsi, G.Romero, V.Grimalt, T.Belgiovine. All. N.Resende. BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ARBITRI: Ferrari F. – Giangregorio M. MARCATORI PT: 9:34 J.Lopez (M), 15:50 (Pun) G.Romero (M). MARCATORI ST: 38:18 M.Rodriguez (F), 43:02 J.Lopez (M), 44:07 M.Rodriguez (F), 45:34 F.Pagnini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.