Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Colazione in Confartigianato” l’associazione incontra le aziende per parlare di futuro davanti ad un caffè

GROSSETO – Incontrarsi per un caffè, fare due chiacchiere, conoscersi e perché no scambiarsi idee e iniziare a collaborare. Confartigianato Imprese Grosseto dà il via ad una nuova iniziativa che diventerà da novembre un appuntamento fisso per ogni primo martedì del mese. “Colazione in Confartigianato” è un modo informale per mettere in rete le aziende, per parlare di argomenti che interessano l’economia locale, per conoscersi e sviluppare nuovi progetti.

L’appuntamento è la mattina del primo martedì del mese a partire dal 3 novembre: le aziende vengono invitate per un caffè intorno alle 8 e 30 nella sede dell’associazione di via Monte Rosa e per un’ora, prima di andare ognuno al proprio lavoro, viene data loro la possibilità di presentarsi e instaurare nuovi rapporti.

“Pensiamo che, una delle grandi opportunità della nostra provincia, – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Grosseto, Giovanni Lamioni – sia quella di tessere legami tra le varie realtà presenti sul territorio: spesso infatti gli imprenditori non si conoscono tra loro, impegnati nel loro lavoro non riescono ad avere il tempo per instaurare nuovi rapporti utili a sviluppare l’impresa. Da qui l’idea di mettere a disposizione la nostra sede per un appuntamento informale, un caffè prima di andare in azienda, dove, senza impegno, ci si conosce e confronta. Dare nuove chance ai nostri imprenditori è l’obiettivo primario dell’iniziativa: fare sistema è uno degli strumenti che abbiamo per uscire dalla crisi economica e dare vita a nuovi progetti di sviluppo”. Il primo appuntamento è in calendario per il 3 novembre alle 8 e 30, tutte le aziende associate a Confartigianato possono partecipare all’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.