Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senese, si allungano i tempi per il ripristino della galleria. La strada secondaria riapre ai tir

GROSSETO – Si allungano i tempi necessari alla messa insicurezza della galleria di Casal di Pari. Lo ha confermato l’Anas durante la riunione che si è svolta in Prefettura due giorni fa. Nella riunione, a cui hanno partecipato oltre al viceprefetto Luigi Manzo, il sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi e il direttore del compartimento Anas di Firenze, si è verificato lo stato di avanzamento dei lavori della galleria, che è stata chiusa al traffico lo scorso mese di agosto per cedimenti strutturali, ma si è esaminata anche la situazione della viabilità nel tratto alternativo compreso fra le uscite di Casal di Pari Sud e Casal di Pari Nord.

Per quanto riguarda la viabilità alternativa, l’Anas ha assicurato che sono in via di ultimazione i lavori di adeguamento della strada comunale ex 223 di Paganico e, presumibilmente a partire da lunedì 9 novembre prossimo, potrà essere consentito su quella tratta il transito agli automezzi fino alle 10 tonnellate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.