Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pacchetto scuola: anche per gli studenti di Civitella Paganico

Le famiglie degli studenti che frequentano le scuole elementari, medie e superiori, residenti sul territorio comunale e con un Isee inferiore a 15mila, possono fare domanda allo sportello  socio educativo del Coeso SdS.

Più informazioni su

GROSSETO – Contributi alle famiglie per l’acquisto di libri, materiale didattico e altri servizi scolastici: arrivano grazie al “Pacchetto scuola”, l’incentivo economico per il diritto allo studio che, anche quest’anno, la Regione Toscana eroga tramite il Comune di Civitella Paganico.

Fino al 30 novembre, si può quindi presentare domanda per ricevere un contributo a sostegno delle spese. Sono ammesse al finanziamento le famiglie con bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. I nuclei familiari ammessi al finanziamento dovranno avere un Isee – indicatore situazione economica equivalente – inferiore a 15mila euro.

Il bando e il modulo di domanda possono essere ritirati allo sportello socio educativo gestito dal Coeso Società della Salute o scaricabili dal sito www.comune.civitellapaganico.gr.it o www.coesoareagr.it, menu “bandi e selezioni”, sezione “contributi”.

Lo sportello socio educativo è aperto a Civitella Marittima (presso il Comune in via I Maggio) ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e a Paganico (in corso Fagarè) ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Per informazioni: 335 1664153.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.