Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Chiappini debutta sulla panchina dell’Atlante che ospita Massa

Più informazioni su

GROSSETO – Aria nuova in casa della Cooperativa Atlante con l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Tommaso Chiappini che sostituisce in corsa il duo Barelli e Battisti a cui il presidente Iacopo Tonelli lo scorso anno, a metà campionato, aveva affidato la conduzione della squadra dopo l’addio di Davide Iannaco per motivi di lavoro. Massimo Battisti, da sempre in seno alla Cooperativa Atlante, prima da giocatore, poi dirigente e fino a ieri anche allenatore, resterà come dirigente e non poteva che essere che così e inoltre avrà mansioni di aiuto a mister Chiappini.

L’arrivo di mister Chiappini, uno dei tecnici più apprezzati in Toscana e non solo, ha inizialmente spiazzato i ragazzi che si sono ritrovati all’improvviso con i metodi di allenamento nuovi, ma al tempo stesso hanno apprezzato i nuovi sistemi, presagio molto importante per la gara interna di sabato prossimo contro il Città di Massa al Palagolfo di Follonica. Dopo le due vittorie conquistate in trasferta, Barelli e soci vorranno “violare” anche il Palagolfo dato che nelle prime due gare hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta.

La partita di sabato pomeriggio alle 15, sarà valida per la quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie B, per i grossetani sarà un crocevia importante per il futuro del campionato per dare seguito alla bella ed importante vittoria ottenuta in Sardegna contro l’Elmas per 11-7, e dare il benvenuto al nuovo tecnico Chiappini, un vero professionista che vorrà brindare con un successo il suo arrivo a Grosseto con l’Atlante.

Prima dell’inizio della partita verranno presentate ufficialmente le nuove maglie con il nuovo sponsor e che i ragazzi indosseranno per la gara con il Città di Massa. L’allenatore Tommaso Chiappini, per questa importante gara, ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 11 e 10 presso l’impianto polivalente di via Austria per andare a pranzo tutti insieme all’Hotel il Parco: Borriello, Agostini, Ducci, Baluardi, Barelli, De Oliveira, Andre, Novello, Barbosa, Gianneschi, Berti e Ceccarelli. Quest’ultimo, anche se rientra tra i convocati, non in perfette condizioni fisiche, dato che si è potuto allenare poco per problemi influenzali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.