Degrado

Siringhe e rifiuti: ecco il dormitorio a cielo aperto. «È una vergogna»

dormitori abusivi stazione Follonica

GROSSETO – Un dormitorio abusivo e a cielo aperto nell’area della stazione ferroviaria di Follonica. La denuncia arriva da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale che definiscono questa situazione vergognosa e uno spettacolo terrificante per chi ogni giorno arriva e parte dalla città del Golfo.

«Non è proprio possibile sorvolare su questa vicenda, centinaia di persone non possono sentirsi insicure in un luogo centrale di Follonica. Uno di questi vergognosi dormitori, fra l’altro si trova proprio di fronte alla toilette pubblica della stazione ferroviaria, non nascosto ma in prima linea come amaro segnale di ulteriore smacco alla politica della giunta PD follonichese».

«Siringhe, bottiglie di birra e vino abbandonate e una enorme quantità di sporcizia; questi sono i regali che questi occupanti abusivi di un luogo pubblico lasciano alla comunità, nella più totale indifferenza della amministrazione comunale».

«Noi di Fratelli d’Italia – An e Gioventù Nazionale per mezzo del nostro consigliere comunale Agostino Ottaviani, del portavoce follonichese di Gioventù Nazionale Giacomo Mugnaini e del Coordinatore Provinciale di Gioventù Nazionale Danilo Baietti siamo andati a verificare la situazione e ci siamo trovati davanti questo spettacolo terrificante».

«Ma non solo dormitori e discariche a cielo aperto, ma anche cartoni e coperte, residui di altri dormitori, i cittadini ci hanno segnalata esserci anche all’interno del sottopassaggio pedonale che collega il centro follonichese alla quartiere 167».

«Bello sarebbe svegliarsi in una città a guida PD dove il finto buonismo venisse sostituito dal realismo e alla tolleranza zero. L’amministrazione si impegni a ripristinare una situazione di tranquillità in tutta la zona della stazione ferroviaria, ricordando che il buonismo non porta a niente se non a insicurezza per i cittadini. Il comune ha un progetto per i senza tetto e dunque non vi è alcuna scusa per degradare uno dei servizi maggiormente usato dai cittadini del golfo».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI