Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, temporali sulla Maremma: black-out in città previsioni

GROSSETO – Peggiora il tempo in provincia di Grosseto dove sono attesi forti temporali, specie nella parte nord che già da questa sera è sferzata da acqua e vento. A causa della pioggia battente che è caduta nell’ultima oranel capoluogo la zona dell’ospedale è stata interessata da un black-out ed è al buio da un quarto d’ora.

Già questo pomeriggio la sala operativa regionale ha emesso un’allerta a codice arancione per pioggia e forti temporali con validità dalle ore 18 di oggi fino alle ore 13 di domani, giovedì 29 ottobre per tutta l’area nord-occidentale della regione, gran parte della costa, l’arcipelago e parte delle zone interne. Il territorio regionale è al momento attraversato da una perturbazione che porterà, da stasera fino a domani mattina, pioggia e forti temporali a partire dalla costa.

Nel corso della mattinata di domani e fino al primo pomeriggio possibilità di rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità sull’Arcipelago, sulla costa centro-meridionale, nel grossetano e nel basso senese. I fenomeni potranno risultare forti e essere accompagnati da intense precipitazioni, fulmini, forti colpi di vento e grandinate.

La protezione civile raccomanda pertanto la massima attenzione durante gli spostamenti, in particolare nelle zone depresse e nelle vicinanze dei corsi d’acqua. Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.