Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo Verde, per Gustatus la Cia promuove territorio e prodotti

Rabazzi: "Turismo Verde-Cia Grosseto sara' presente alla grande kermesse di Gustatus per proporre uno spaccato del meglio delle nostre produzioni. Produttori e rappresentanti di agriturismi pronti ad accogliere i molti visitatori, tra questi anche esperti del settore, che arriveranno ad Orbetello.

GROSSETO – Otto gazebo, ai quali va aggiunto quello di Turismo Verde, situati proprio difronte al Comune di Orbetello, degustazioni di prodotti tipici e momenti dedicati alla cultura enogastronomica e rurale della Maremma. Turismo Verde-Cia Grosseto si prepara in questo modo a diventare protagonista di Gustatus: ai visitatori e alla stampa specializzata mettera’ a disposizione la lunga esperienza nel settore garantendo un qualificato momento di incontro tra domanda e offerta di prodotti locali e di proposte turistiche.

 “Come Cia non potevamo perdere questa occasione ”ha  commentato il Presidente di Grosseto Enrico Rabazzi” per questo abbiamo deciso di partecipare all’evento con la nostra associazione Turismo Verde e alcuni agriturismi nostri soci. La nostra referente Maria Francesca Ditta, ha organizzato momenti di degustazioni del meglio dei nostri prodotti, prelibatezze in grado di soddisfare anche i palati più raffinati con i quali i nostri agriturismi deliziano gli ospiti. Ogni degustazione sarà accompagnata da spiegazioni per far capire il lavoro, l’impegno e la passione necessari per garantire prodotti di qualità.

Di particolare interesse-continua Rabazzi- sono le iniziative collaterali che garantiranno ai visitatori un tuffo nel mondo della ruralità maremmana e la produzione del formaggio che avverrà in piazza sotto gli occhi dei visitatori. Con i nostri agriturismi e i nostri prodotti, vino, formaggio, frutta, verdura, marmellate, dolci e molto ancora, vogliamo offrire uno spaccato della nostra ricca tradizione.

Infine-ha concluso il Presidente-sabato pomeriggio saranno ospitati nello spazio di Turismo Verde i 12 giornalisti del settore presenti a Gustatus: verranno offerti assaggi e degustazioni e informazioni utili per comprendere a fondo quale sia il valore dell’agricoltura e delle opportunita’ che questa ci offre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.